Allestimento stand IFI | Sigep 2018
Design della comunicazioneAllestimento stand IFI | Sigep 2018
Allestimento Stand IFI
Sigep 2018
Progetto in collaborazione con
Francesca Stroppa e Deborah Luzi
Progetto grafico Tommaso Monaldi
Foto Francesca Stroppa
—
Pelle bianca ed anima rossa. Lo stand IFI si veste dei propri colori identitari al Sigep 2018, il Salone Internazionale del gelato di Rimini.
Il tendaggio candido definisce il volume ed avvolge con leggerezza gli spazi, organizzati su due livelli: un piano terra dedicato a gelateria, pasticceria ed arredo bar, ed un soppalco a tema tecnologia.
A terra, una stuoia in fibra naturale simula la texture di un wafer ed accompagna il percorso tra le vetrine gelato. Due sono le aree che ospitano eventi live di show cooking, con demo dedicate al mondo della pasticceria e della gelateria.
Il ristoro delle relazioni commerciali è assicurato nel coffee point, caratterizzato da grandi oblò circolari luminosi e pareti sospese da terra.
Le pareti rosse delle scale per il soppalco conducono al cuore dell’allestimento, dedicato alla tecnologia.
Tonda, il banco frigo rotante ed icona dell’azienda, introduce i nuovi prodotti IFI: Bit, la più piccola unità free-standing per gelato, Jolly, la vetrina gelateria con tecnologia hybrid, e Spal, la prima spatola per gelato in titanio.
La tecnologia IOT permette di trasformare gli oggetti e renderli vicini al nostro tempo, a testimonianza dell’attenzione di IFI verso la ricerca ed il buon design.