Menu

Gelato Cow Joy

Design di prodotto

Gelato Cow Joy

Cow Joy

progetto in collaborazione con 
Francesco Gioia, Francesca Stroppa e IFI R&D Dept.

2015

Con GELATO COW JOY, IFI porta il gelato artigianale fuori dalla gelateria, in un carretto gelato come da tradizione.
Il cuore del carretto è la tecnologia Panorama di IFI che, oltre a garantire una perfetta conservazione del prodotto, offre la massima visibilità del gelato agli occhi di tutti, adulti e bambini, in quanto l’apparato refrigerante è posto all’altezza di 71 cm da terra.

Il concept di progetto del carretto si basa sull’icona della mucca, l’animale buono nell’immaginario dei bambini che produce uno dei principali ingredienti del gelato: il latte. Questo storytelling è diventato la dinamica progettuale che ha coinvolto tutti, dai progettisti ai prototipisti, dai grafici sino agli agenti commerciali, così che oguno ha potuto utilizzare le argomentazioni di progetto per i propri scopi.

Annunciato dal suono del campanaccio, il carretto si movimenta facilmente grazie alla briglia (maniglia grande) ed alla coda (maniglia piccola), che funge anche da portaconi. Le corna permettono il fissaggio del tettuccio o degli accessori, le narici del naso servono per l’apertura di un vano di contenimento, le orbite oculari sono le serrature dei vani per la scorta dei coni e la cassa, che si aprono tirando le orecchie. Il dorso della mucca, pezzato, è un tettuccio sollevabile.

Cow Joy è prodotto da IFI

Share

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!